Fiorentina, insulti razzisti a Kean. Il club: «Autori già segnalati»

L’attaccante viola ha condiviso tutti i messaggi ricevuti, a sfondo razzista, attraverso le proprie stori di Instagram.

kean
Moise Kean (Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nelle ore successive al triplice fischio di Inter-Fiorentina, giocata ieri sera, Moise Kean ha pubblicato una serie di storie sul proprio profilo Instagram che riprendeva tutti i messaggi razzisti ricevuti a seguito del match di San Siro, con un commento laconico: «Ancora, nel 2025…».

L’attaccante della Fiorentina ha cambiato anche la sua immagine del profilo, mettendo una foto di un gorilla, emoticon dell’animale che adesso accompagna anche nome e cognome del calciatore nato a Vercelli. Kean ha ripostato gli insulti ricevuti sia attraverso messaggi privati che con storie sui profili degli autori, i cui nomi sono stati condivisi dallo stesso centravanti.

Non si è fatto attendere il messaggio di solidarietà della Fiorentina, che all’una di notte ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito che recita: «La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza al calciatore Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Le persone autrici di tali gesti sono state tutte segnalate alle autorità competenti».