Il Tribunale respinge il ricorso sull’elezione di Simonelli a presidente della Lega Serie A

L’istanza era stata presentata dal consigliere indipendente Blandini, vicino all’ex presidente Casini e a Lotito. E sullo sfondo resta il caso legato al ritiro del ricorso da parte del Napoli di De Laurentiis.

simonelli
Ezio Simonelli (foto da video)

Il Tribunale di Milano avrebbe respinto il ricorso presentato dal consigliere indipendente della Lega Serie A Gaetano Blandini (vicino all’ormai ex presidente di Lega Lorenzo Casini e al patron della Lazio Claudio Lotito) sull’elezione di Ezio Simonelli come nuovo numero uno della Serie A. Secondo quanto appurato da Calcio e Finanza, infatti, dopo che il Tribunale aveva già negato la cautelare, oggi sarebbe arrivato anche il giudizio definitivo sul ricorso che sarebbe così stato respinto.

Il ricorso al Tribunale di Milano infatti aveva inizialmente l’obiettivo di sospendere la nomina di Simonelli prima della Supercoppa italiana in Arabia Saudita, e allora a Riad da presidente si sarebbe presentato proprio Casini, ma la cautelare non è stata concessa e ora sarebbe stato respinto anche definitivamente.

Un caso che ha riguardato anche il Napoli, visto che inizialmente il ricorso era stato firmato anche dal patron del club campano Aurelio De Laurentiis. E sul tema gli altri club sono pronti a dare battaglia, considerando il rischio di violazione della clausola compromissoria. La società partenopea si dice tranquilla, considerando che il ricorso, nell’opinione dei legali del Napoli, sarebbe stato ritirato in tempo prima di una possibile violazione. Le altre società, tuttavia, la pensano diversamente e la questione potrebbe esplodere oggi durante l’assemblea della Lega Serie A.