Serie A, per il nuovo AD spunta il nome di Nicola Maccanico

Sarebbe questa l’ultima idea di Lotito per il ruolo di amministratore delegato, attualmente ricoperto da Luigi De Siervo. Domani il voto in assemblea.

Lega Serie A
(Foto CF - Calcioefinanza.it)

Dopo l’elezione di Ezio Maria Simonelli come presidente della Serie A, la Lega si trova a fare i conti con la nomina del nuovo amministratore delegato. E il posto di Luigi De Siervo sembrerebbe fare gola a molti, soprattutto alla coppia Lotito-De Laurentiis, che ha già presentato ricorso contro l’elezione di Simonelli al posto di Lorenzo Casini.

Abituato a spadroneggiare in Lega, Lotito oggi è ai margini. Il patron della Lazio ha subito l’elezione di Simonelli, gradito alle big e votato da 15 società. È proprio Lotito che tiene insieme club che non sono mai stati d’accordo, collante di questa nuova maggioranza.

Il numero biancoceleste non ha intenzione però di defilarsi, e sta spostando la sua battaglia interna alla Lega sulla nomina del nuovo amministratore delegato. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, l’ultima idea è quella che porta il nome di Nicola Maccanico, ex n.1 di Cinecittà Spa, che è stato visto insieme all’ex presidente Lorenzo Casini in un caffè romano. Un’indiscrezione che era già stata anticipata dal sito Dagospia.Nicola Maccanico

(Foto: Claudio Villa/Getty Images)L’attuale AD Luigi De Siervo, da parte sua, conta su un blocco di voti sufficiente alla rielezione, anche solo per non dare spazio a Lotito. E poi non è semplice trovare un altro manager in grado di districarsi nella giungla dei diritti televisivi, cosa che De Siervo ha fatto in questi anni, chiudendo l’ultimo contratto con Sky e DAZN fino al 2029.