Reichart (A22): «È il momento per tutti, UEFA e FIFA inclusi, di apportare una vera innovazione»

Le parole del CEO di A22: «La nostra proposta punta ad assicurare la crescita sostenibile e lo sviluppo del calcio».

Superlega calcio gratis

“A22 è concentrata nell’assicurare la crescita sostenibile e lo sviluppo del calcio. Il nostro ampio coinvolgimento con i principali stakeholder ha fatto emergere una serie di sfide urgenti che il calcio deve affrontare, tra cui costi di abbonamento in aumento per i tifosi, un calendario sovraccarico per i giocatori, investimenti insufficienti nel calcio femminile e insoddisfazione per il formato e la governance delle attuali competizioni paneuropee. La nostra proposta è concepita per affrontare direttamente queste sfide”. Lo ha dichiarato Bernd Reichart, CEO di A22, dopo la lettera con cui è stato chiesto ufficialmente a FIFA e UEFA di riconoscere ufficialmente le nuove competizioni europee.

Reichart ha spiegato inoltre: “Ora è il momento per tutti gli stakeholder, inclusi UEFA e FIFA, di apportare una vera innovazione che dia la precedenza all’esperienza e all’accessibilità dei tifosi, al benessere dei calciatori e al valore competitivo delle partite”.

“Rimaniamo impegnati a promuovere relazioni basate sul rispetto reciproco, la trasparenza e il dialogo costruttivo. I tifosi, i giocatori, i club, le leghe e gli altri gruppi che compongono la comunità calcistica meritano nulla di meno”, ha concluso Reichart.