Da meteora a pilastro: De Ketelaere affronta così il suo passato

Il belga è rinato a Bergamo e l’anticipo di venerdì tra Atalanta e Milan non può che vederlo sotto i riflettori: l’analisi di FX-Football Exchange sul giocatore.

FX De Ketelaere
ATALANTA-MILAN
Charles De Ketelaere (Photo by Andrea Staccioli / Insidefoto)

40 partite totali, 0 gol e 1 assist. 69 partite totali, 18 gol e 19 assist. I primi dati si riferiscono alla stagione 2022/23 con il Milan; i secondi sono in costante aggiornamento e rappresentano le statistiche con l’Atalanta dalla stagione scorsa a oggi. Il protagonista? Charles de Ketelaere, da Bruges.

Il giocatore belga ha svoltato la propria carriera con l’arrivo a Bergamo, rilanciandosi completamente dopo una stagione molto negativa in rossonero. Troppe aspettative su di lui, provocate anche da una valutazione complessiva di 35 milioni di euro, che hanno causato lo scivolamento di CDK dalla titolare a riserva. L’unica soluzione non poteva che essere la cessione, prima in prestito e poi a titolo definitivo.

Il classe 2001 è passato da vedere poco il campo a fare vere e proprie magie proprio su quel terreno di gioco che, negli ultimi mesi con Pioli, difficilmente calcava per più di 15-20 minuti a partita, anche a causa di un “rumoreggiare” costante dei tifosi rossoneri. L’Atalanta e il suo allenatore Gasperini lo hanno rigenerato, portandolo ad alzare il suo primo trofeo continentale, quell’Europa League che rimarrà nella storia di Bergamo e non solo.

De Ketelaere è uno degli oltre 500 giocatori presenti su FX – Football Exchange di CSA, la piattaforma online dove poter giocare come un vero trader sui migliori atleti dei top club europei.

Venerdì sera c’è Atalanta-Milan, sfida in vetta alla classifica di Serie A che dirà molto sulle prospettive delle due squadre. Quale occasione migliore per il giocatore belga di dimostrare alla sua ex società di aver sbagliato a non puntare più su di lui?

FX De Ketelaere: l’evoluzione tecnico-tattica del belga

Eppure, non si tratta di una prima volta per CDK contro il “suo” Milan. L’anno scorso sono stati tre gli incontri tra rossoneri e nerazzurri ma il belga non ha mai inciso. Quest’anno, però, la musica sembra cambiata, con il tridente composto da Lookman-Retegui-De Ketelaere che si è dimostrato tra i migliori in Serie A.

DEK17 arriva al match del Gewiss Stadium dopo una prestazione contro la Roma al di sotto delle proprie possibilità. Qualche giorno prima, però, la “goleada” in Champions League contro lo Young Boys lo ha visto iscriversi al tabellino per due volte e regalare tre assist ai compagni.

Calcio e Finanza analizza così il momento di CDK, nel video qui sotto dal proprio canale YouTube, attraverso i valori di FX:

Nella tabella qui sotto i valori del giocatore nella borsa dei calciatori, in cui spicca un aumento della propria quotazione di oltre il 15% rispetto alla partenza del campionato.

Valori De Ketelaere FX

FX – Football Exchange: come funziona la piattaforma

Come spiegato anche sul sito del FX (clicca qui per accedere), i passaggi per iniziare a giocare sono i seguenti:

  • Step 1 – Registrati e accedi tramite desktop o app: un processo semplice attraverso i propri profili social;
  • Step 2 – Acquista i gettoni virtuali (CSAT) con carte, bonifico, Apple o Google Pay;
  • Step 3 – Gioca su oltre 500 giocatori che militano nei top campionati europei, puntando al rialzo (BUY) i calciatori che reputi siano destinati ad apprezzarsi e a ribasso (SELL) quelli che reputi si deprezzeranno;

In base alle performance in campo, ogni calciatore riceve dei punti (PX) che rispecchiano la Var% della quotazione in piattaforma: il saldo di tutte le posizioni aperte forma il proprio punteggio.

  • Step 4 – Ottieni il diritto di partecipare e vincere fantastici premi ogni mese, grazie al concorso gratuito mensile e annuale della borsa dei calciatori.