Lega Serie A, la prima assemblea elettiva per il nuovo presidente anticipata al 9 dicembre

Anticipata rispetto al 16 dicembre la prima assemblea elettiva per cercare di eleggere il nuovo presidente della Lega Serie A.

Serie A nuovo presidente
(foto CF - Calcioefinanza.it)

È stata anticipata al 9 dicembre la prima assemblea elettiva della Lega di serie A che dovra’ rinnovare tutte le cariche, presidente, ad e consiglieri. È questo l’esito, come riporta l’ANSA, dell’assemblea ordinaria dei club svolta oggi in teleconferenza; la decisione è stata presa per andare incontro al fitto di calendario di eventi sportivi, tra Supercoppa italiana, impegni europei e festività natalizie. In precedenza l’assemblea elettiva era stata fissata in prima data al 16 dicembre.

“Le Società di A, riunite oggi in Assemblea in videoconferenza, hanno deliberato all’unanimità di fissare a lunedì 9 dicembre, con inizio alle ore 11.00, l’Assemblea elettiva per il rinnovo di tutte le cariche istituzionali della Lega Serie A. La data è stata indicata da tutti i Club per rispettare le scadenze elettorali considerando anche i numerosi impegni sportivi (EA SPORTS FC SUPERCUP in Arabia Saudita e competizioni europee) e le festività natalizie”, ha confermato la Lega Serie A in una nota.