Dalla Francia: Rayan Cherki nell'Italia di Spalletti? La Federcalcio ci prova

La FIGC avrebbe approfittato della sfida tra Italia e Francia U21 per intensificare i contatti con l’entourage del calciatore.

Cherki Nazionale italiana
(Foto: Alex Livesey/Getty Images)

Luciano Spalletti potrebbe presto essere in grado di contare su un nuovo elemento per la sua Nazionale. Diventato un elemento chiave della nazionale francese Under 21, Rayan Cherki – secondo quanto riportato da RMC Sport – è sempre corteggiato dalla selezione italiana e da quella algerina, che starebbero sognando di vedere il nativo di Lione vestire i loro colori.

In particolar modo, la Nazionale italiana avrebbe approfittato dell’amichevole recentemente giocata contro la Francia U21 per intensificare i contatti con l’entourage dell’attaccante. Nonostante Rayan Cherki abbia collezionato 20 presenze con la squadra francese Under 21, continua a essere nel mirino delle due Federazioni, che possono a loro volta aspirare a “reclutare” il giocatore per le rispettive nazionali. Entrambe le Federazioni stanno facendo pressioni e lo seguono da tempo.

Dopo il match contro gli azzurrini (2-2), la Federazione Italiana ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore e spera di convincerlo. Cherki potrebbe vestire la maglia azzurra grazie a uno dei suoi nonni, originario della Puglia. Possedendo la doppia cittadinanza franco-algerina, il giovane talento del Lione è seguito anche dall’Algeria. Ovviamente, anche la Francia non ha abbandonato l’idea di vederlo giocare con la maglia dei Bleus, e lo staff monitora con attenzione i suoi progressi.

Già internazionale con le selezioni giovanili francesi U16, U19 e U21, Rayan Cherki è considerato uno dei talenti più promettenti della Ligue 1 e sta vivendo una stagione positiva dal punto di vista statistico. In Ligue 1 ha disputato 7 partite, segnando un gol e fornendo un assist, mentre in Europa League ha messo a segno un gol e due assist in 4 gare.