Inter-Napoli, il Prefetto vieta il settore ospiti ai residenti in Campania

Il ricordo degli scontri del lontano 2018 in cui perse la vita il tifosi interista Davide Belardinelli è ancora troppo vivo nei ricordi delle forze dell’ordine.

Inter Napoli biglietti settore ospiti
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

La grande attesa per il big match del 12° turno della Serie A 2024/25 che vedrà andare in scena a San Siro la sfida Scudetto Inter-Napoli non avrà i tifosi napoletani al seguito della squadra guidata da Antonio Conte. Il Prefetto di Milano, che non aveva vietato la trasferta agli oltre 7mila tifosi azzurri in occasione di Milan-Napoli, ha invece imposto il veto alla trasferta e alla vendita di biglietti a tutti i tifosi residenti in Campania.

Il ricordo degli scontri del lontano 2018 in cui perse la vita il tifosi interista Davide Belardinelli è ancora troppo vivo nei ricordi delle forze dell’ordine che, in un clima di grandi cambiamenti all’interno della curva nerazzurra in seguito all’inchiesta “Doppia curva” della Procura della Repubblica di Milano, hanno preferito evitare problematiche e possibili nuovi scontri fra le due fazioni.

Inter Napoli biglietti settore ospiti – Il provvedimento del Prefetto

Il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, viste le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha adottato per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, con provvedimento:

  • Il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della “S.C.C. Napoli”, con l’esclusione dei residenti in Campania titolari della fidelity card della “F.C. Internazionale”;
  • Vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card della “S.S.C. Napoli”, sottoscritta in data antecedente al 28 ottobre 2024, non residenti nella Regione Campania.