L’Inter ha formalizzato nella giornata di oggi il proprio impegno verso l’espansione strategica in Arabia Saudita grazie all’ottenimento della licenza MISA, essenziale per ogni azienda straniera che vuole operare a livello commerciale sul territorio.
Il club nerazzurro – si legge in una nota ufficiale – potrà contare sul supporto del Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita (MISA) per estendere ulteriormente la presenza del proprio brand in Medio Oriente e per far crescere la propria fanbase di tifosi.
Allo stesso tempo, l’Inter porterà nel paese il proprio know-how, i valori e l’esperienza che caratterizza un club di calcio ai massimi livelli, sostenendo il piano nazionale del Regno dell’Arabia Saudita per il 2030 (Vision 2030). Attraverso la promozione del talento e della cultura sportiva, il club nerazzurro intende contribuire positivamente alle ambizioni del paese per il futuro.
L’Inter esporterà non solo la propria storia e tradizione come società di calcio dal blasone globale, ma anche l’eccellenza del Made in Italy che il club nerazzurro rappresenta. Attraverso partnership strategiche, il club nerazzurro si farà promotore dei valori di italianità, tradizione e stile oltre lo sport, portando in Arabia Saudita l’intero ecosistema nerazzurro con un progetto che metterà in risalto il connubio tra design, entertainment, wellness ed eredità storica dell’Inter.