Future soppressioni di posti di lavoro in casa Stellantis? “Non scarto nulla”: l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, intervistato questa mattina da radio Rtl al Salone dell’Auto di Parigi, ha risposto così alla domanda se intendesse tagliare posti da Stellantis, la casa automobilistica di cui John Elkann è presidente e Exor (holding degli Agnelli-Elkann azionista di maggioranza tra le altre della Juventus) è tra i principali azionisti.
“La salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti” ma “passa attraverso tante altre cose: immaginazione, intelligenza, innovazione. Che è quello che stiamo facendo”, ha assicurato il portoghese, garantendo che la soppressione dei posti di lavori “non è al centro della nostra riflessione strategica”.
“Il cuore della nostra riflessione strategica” ha detto Tavares non è il taglio dei posti di lavoro ma “al cuore della nostra riflessione strategica c’è rendere i nostri clienti felici, attraverso la qualità dei nostri prodotti, attraverso l’innovazione delle nostre tecnologie, e dalla dimensione accessibile della nostra mobilità che deve essere pulita”.