La Serie BKT sarà un affare di DAZN fino al 2027. Nelle scorse settimane, la piattaforma di sport in streaming si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato. Anche per il triennio 2024-2027 i tifosi avranno la possibilità di seguire su un’unica piattaforma, e nella loro interezza, il meglio dei campionati di calcio italiani.
Nella nuova stagione, che ha preso il via venerdì 16 agosto alle 20:30 con Brescia-Palermo, la Serie BKT resterà una conferma importante all’interno del portfolio di diritti di DAZN che continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite della competizione, inclusi i playoff e playout, tenendo incollati allo schermo i tifosi fino alle ultime sfide che vedranno la propria squadra impegnata a lottare per restare in B o approdare nella massima serie.
Non solo. L’OTT ha deciso anche di promuovere il campionato cadetto trasmettendo una sfida a giornata in modalità gratuita. L’offerta consente agli utenti di accedere a una selezione di contenuti live e on demand senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento: la prima partita è stata proprio Brescia-Palermo, poi Modena-Bari e ora si prosegue con Cittadella-Pisa. Per tutte le altre sfide, invece, sarà sufficiente sottoscrivere il nuovo Goal Pass di DAZN. Ma di cosa si tratta?
Come funziona DAZN Goal Pass? I contenuti del piano di abbonamento
«La Serie BKT rappresenta un diritto strategico per l’offerta di DAZN in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo triennio in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializzare le partite della Serie BKT diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale», ha commentato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.
Tutte le sfide del campionato cadetto saranno dunque incluse nel nuovo Goal Pass. Il piano – disponibile in diverse formule – consente di avere accesso anche alle 3 partite di Serie A Enilive in co-esclusiva per ogni turno, tra cui almeno 4 big match su 20 di Serie A, tutti gli highlights delle 38 giornate di Serie A Enilive, tutta la LaLiga EASports, il meglio della Liga Portugal Betclic e l’UEFA Women’s Champions League.
Come funziona DAZN Goal Pass? Prezzi e dispositivi
Ma quanto costa il nuovo piano (CLICCA QUI PER ABBONARTI)? Di seguito tutti i prezzi, in base alla tipologia di abbonamento scelta:
- Pagamento annuale in unica soluzione – 129 euro (10,75 euro al mese)
- Pagamento annuale dilazionato – 13,99 euro al mese per 12 mesi
- Pagamento mensile – 19,99 euro al mese
Il piano è dunque disponibile a partire da 10,75 euro al mese se si sceglie il Piano Annuale con pagamento anticipato (129 euro all’anno). Con questa modalità il risparmio è di 3 euro al mese (per un totale complessivo di 36 euro all’anno) se confrontato con il Piano Annuale dilazionato a 13,99 euro al mese per 12 mensilità e di circa 9 euro al mese (per un totale complessivo di oltre 100 euro all’anno) rispetto al pagamento mensile di 19,99 euro.
Con quanti dispositivi si potrà utilizzare il piano Goal Pass? L’abbonamento – esattamente come nel caso di DAZN Standard – permette di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet.