La Serie B rimarrà su DAZN fino al 2027. Oggi infatti la Lega Serie B e la piattaforma streaming hanno annunciato l’accordo per trasmettere in co-esclusiva tutte le partite del campionato anche nel triennio 2024/27, dopo averle trasmesse a partire dal 2019. DAZN trasmetterà così tutte le 390 partite della stagione, inclusi i playoff e playout.
«La Serie BKT rappresenta un diritto strategico per l’offerta di DAZN in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializzare le partite della Serie BKT diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale», commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.
«La partnership con DAZN – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balata – è una buona notizia perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di DAZN, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie BKT. Ringrazio i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti televisivi».
Quanto paga DAZN diritti tv Serie B, le cifre
Ma quanto pagherà DAZN per trasmettere la Serie B nelle prossime tre stagioni? Si tratta di cifre in lieve aumento rispetto al precedente triennio: inizialmente infatti DAZN pagava 12 milioni (al netto dell’IVA), saliti poi a 14 milioni considerando anche i costi di produzione dopo il caso Helbiz.
Per il nuovo ciclo, DAZN verserà oltre 15 milioni (sempre al netto dell’IVA), considerando costo dei diritti e accesso al segnale, con una crescita quindi di oltre un milione rispetto al 2023/24. Complessivamente, DAZN ha investito per trasmettere la Serie B circa 100 milioni di euro dal 2018 ad oggi.
Quanto paga DAZN diritti tv Serie B, il pacchetto
Per quanto riguarda la trasmissione, la Serie B sarà disponibile su DAZN col nuovo pacchetto Goal Pass disponibile in diverse formule – circa 10 euro al mese con l’Annual Pass con pagamento anticipato (129 euro all’anno in un’unica soluzione); 13,99 euro al mese per 12 mensilità con il piano Annuale dilazionato; 19,99 euro con pagamento mensile -, oltre a tutte le partite della Serie BKT, i tifosi avranno accesso anche alle 3 partite di Serie A Enilive in co-esclusiva per ogni turno, tra cui almeno 4 big match su 20 di Serie A, tutti gli highlights delle 38 giornate di Serie A Enilive, tutta la LaLiga EASports, il meglio della Liga Portugal Betclic e l’UEFA Women’s Champions League.