Lega Serie A e Iliad hanno annunciato una nuova e innovativa partnership. Il prestigioso brand di telecomunicazioni – come svelato nei giorni scorsi da Calcio e Finanza – diventerà Innovation & Technology Partner di Lega Serie A. Iliad sarà presente in ogni momento televisivo in cui la tecnologia sarà protagonista, come presenting partner del Virtual Assistant Referee (VAR) e della Goal Line Technology.
Il centro tecnologico della Lega Serie A a Lissone sarà cobranded Iliad e assumerà la denominazione di “Iliad International Broadcast Centre”. Ogni mese inoltre, attraverso una votazione sui canali digital di Lega Serie A, verrà individuato il miglior gol, al quale sarà assegnato il titolo di Goal Of The Month presented by Iliad.
Iliad sponsor VAR cifre – Il commento di De Siervo e Levi
«I momenti in cui la tecnologia è parte integrante del calcio sono ormai una realtà consolidata, che ci ha abituati a vivere i momenti chiave della partita attraverso nuovi paradigmi. Grazie a questa partnership con iliad confermiamo la volontà di dare valore a questi momenti e di proseguire sulla strada dell’innovazione tecnologica, come dimostrato in questi anni in cui siamo stati più volte pionieri tra le leghe calcistiche mondiali, con l’introduzione della tecnologia VAR, della Goal Line Technology e del fuorigioco Semiautomatico (S.A.O.T.)», ha affermato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo.
«Siamo entusiasti di questa partnership con Lega Serie A. Il calcio è un linguaggio universale che connette le persone e come iliad vogliamo essere vicini a tutti gli appassionati e tifosi della Serie A», ha dichiarato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia. «Con i nostri servizi raggiungiamo oltre 11 milioni di persone e vogliamo farlo sempre di più rimanendo fedeli ai nostri valori di chiarezza e trasparenza. E quale modo migliore per farlo se non attraverso lo sport che unisce tutti gli italiani?».
Iliad sponsor VAR cifre – I dettagli dell’accordo
Nel dettaglio, l’offerta che Iliad ha messo sul piatto per diventare Innovation & Technology Partner della Lega Serie A (comparendo quindi non solo nelle grafiche televisive di VAR e GLT ma anche brandizzando il centro VAR a Lissone) si aggirerebbe intorno agli 11 milioni di euro complessivi per il prossimo triennio. La cifra è in crescita rispetto ai 3 milioni annui garantiti Crypto.com nel ciclo 2021-2024.
Iliad è l’operatore che sei anni fa ha rivoluzionato il mercato di telefonia mobile in Italia con offerte che combinano qualità e trasparenza. Dal suo ingresso nel mercato italiano l’azienda ha registrato una crescita ininterrotta, conquistando la fiducia di milioni di utenti e ampliando la propria offerta al segmento della fibra ottica e delle soluzioni mobile per il business.
Iliad ha investito oltre 4,5 miliardi nello sviluppo di una rete proprietaria di ultima generazione per servire in maniera capillare l’intero Paese. L’impegno per l’innovazione tecnologica si riflette anche nella scelta di proporre solo connessioni in fibra al 100%. Inoltre, Iliad è l’unico operatore in Italia con un’offerta fibra con router Wi-Fi 7 per garantire agli utenti le migliori prestazioni di navigazione. Il successo dell’operatore si basa su valori chiari: offerte trasparenti, accessibili, con zero costi nascosti e rimodulazioni, e con il prezzo che si sottoscrive che non cambia mai, per sempre.