Zvonimir Boban torna a Sky: sarà il volto della nuova Champions

L’annuncio ufficiale è arrivato durante l’evento organizzato dall’emittente satellitare dedicato a EURO 2024 e all’estate di sport.

boban torna a sky
Zvonimir Boban (Foto: Jurij Kodrun/Getty Images)

Nel corso dell’evento organizzato da Sky Sport per presentare il palinsesto e tutte le novità dell’emittente satellitare in vista di EURO 2024, evento che la tv satellitare trasmetterà nella sua interezza, è stato annunciato anche il ritorno di un volto noto negli studi della pay-tv di Comcast: Zvonimir Boban.

L’ex dirigente di Milan, UEFA e FIFA farà quindi il suo ritorno a Sky, entrando nella squadra del racconto di Sky Sport per la nuova UEFA Champions League. A partire da settembre, Boban sarà voce e volto della massima competizione europea, con il nuovo format che prevede più squadre, più campioni e più partite. Boban andrà a completare con la sua esperienza e competenza una rosa di grandi stelle del calcio, già volti affermati di Sky Sport, tra i quali Alessandro Del Piero, Fabio Capello, EstebanCambiasso, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio.

Boban torna a Sky – I diritti tv delle coppe europee

Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle italiane e degli altri grandi club d’Europa con il consueto Sky Touch, che sintetizza e racchiude l’eccellenza della copertura tv e un’attenzione costante alle tecnologie sempre all’avanguardia. Dalla stagione 2024/2025, con l’introduzione del nuovo format UEFA, si giocherà 11 mesi su 12, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico.

In totale Sky trasmetterà per il prossimo triennio, in esclusiva dagli stadi più belli d’Europa, ben 527 match per ognuna delle tre stagioni diUEFA Champions League (185 partite su 203, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Conference League (153 partite), anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Super Cup e alla UEFA Europa Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Il prologo della nuova UEFA Champions League sarà la Supercoppa UEFA, che tornerà su Sky il 14 agosto con la sfida tra l’Atalanta, trionfatrice in UEFA Europa League, e la vincente della finale del 1° giugno tra Borussia Dortmund e Real Madrid.