Infantino: «Caos calendari? Non è facile trovare un giusto equilibrio»

«È importante mantenere vivo il dialogo con le parti interessate. Ed è quello che stiamo facendo», il commento del presidente della FIFA.

infantino
Gianni Infantino (Photo by NORBERTO DUARTE/AFP via Getty Images)

Il calendario delle partite di calcio delle prossime stagioni è ormai oggetto di discussione, sia a livello nazionale che internazionale, ormai da diverse settimane, in modo particolare dall’introduzione della nuova Champions League e del Mondiale per Club a 32 squadre ogni quattro anni.

Discussioni e analisi che non sono ancora giunte a un punto finale, nonostante la stagione 2024/25 sia alle porte e vedrà la prima edizione sia della nuova Champions che del Mondiale per Club a 32 squadre. Ad ammetterlo è il presidente della FIFA Gianni Infantino, che a Sky Sports ha dichiarato: «Siamo sempre al lavoro per avere un calendario delle partite migliore e per questo siamo ancora in una fase di discussione e dibattito fra le varie idee».

«Non è mai facile trovare il giusto bilanciamento fra i campionati di prima fascia e gli altri, le competizioni internazionali e quelle europee – ha proseguito Infantino che era presente a Miami per il GranPremio di Formula 1 –. La cosa importante è continuare a dialogare con le varie parti in causa ed è quello che stiamo provando a fare per trovare la soluzione migliore».