Maldini replica a Scaroni: «Se guardo al passato, non smetto di sorridere»

L’ex dirigente rossonero ha voluto rispondere con una battuta alle dichiarazioni del numero uno del Milan.

Maldini replica Scaroni
Paolo Scaroni e Paolo Maldini (Foto: GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Nella giornata di ieri lo stadio di San Siro è stato il teatro dell’evento “Il Foglio Sportivo a Sa Siro”, con tanti uomini di sport protagonisti. Una giornata “piccante”, dal momento in cui non sono mancati alcune frecciatine da parte dei dirigenti presenti, tra quelle del presidente della FIGC Gabriele Gravina a quelle del presidente del Milan Paolo Scaroni.

Proprio quest’ultimo, durante il suo intervento dal palco, si è inserito nella polemica, pungendo l’ex dirigente (e storico calciatore) del Milan Paolo Maldini: «Quando qualcuno guarda al suo passato con un certo tasso di acrimonia, vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente». Queste le parole di Scaroni in riferimento a uno dei protagonisti dello Scudetto del 2021/22.

Maldini ha voluto replicare al presidente rossonero, e lo ha fatto con una breve dichiarazione rilasciata a Il Corriere della Sera: «Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere». Scaroni ha poi voluto rispondere anche a Galliani che aveva definito rozzo il tema della riduzione della serie A a 18 squadre, promosso da Milan-Inter-Juve-Roma.

«Andrò a lezioni di savoir-faire da lui. Passare a 18 squadre sarà un fatto di forza di gravità: avverrà perché non possiamo più continuare a giocare così tante partite. È a rischio la salute dei giocatori», ha concluso il numero uno del Milan.