Europa League, date e orari delle semifinali: il calendario completo

Conclusi i quarti della competizione, le quattro squadre rimaste si affronteranno nelle semifinali. Ecco date e orari degli incontri.

Calendario semifinali Europa League
(Foto: FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

L’Europa League è tornata in campo con i quarti di finale di ritorno della manifestazione. Delle otto squadre che erano precedentemente rimaste in gioco, tre appartengono alla Serie A e hanno cercato di giocarsi la conquista dell’ultimo atto. Atalanta e Roma cercheranno di arrivare fino alla finale, possibilmente una finalissima tutta italiana. Il Milan è stato invece eliminato.

Calendario semifinali Europa League – Date e orari

Dopo i quarti toccherà alle semifinali, in programma tra poco meno di un mese. Le gare di andata si disputeranno il giovedì 2 maggio 2024, mentre le sfide di ritorno andranno in scena giovedì 9 maggio 2024. Il calcio d’inizio degli incontri è fissato sempre per le ore 21.00. Di seguito, il calendario completo della competizione:

  • Giovedì 2 maggio 2024, ore 21.00 – Roma-Bayer Leverkusen
  • Giovedì 2 maggio 2024, ore 21.00 – Atalanta-Marsiglia
  • Giovedì 9 maggio 2024, ore 21.00 – Bayer Leverkusen-Roma
  • Giovedì 9 maggio 2024, ore 21.00 – Marsiglia-Atalanta

La UEFA Europa League 2023/24 si concluderà alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda. Con una capienza di oltre 50.000 posti, la Dublin Arena è lo stadio di casa della nazionale di calcio della Repubblica d’Irlanda e della nazionale di rugby dell’Irlanda.

Inaugurato nel 2010, lo stadio ospiterà la sua seconda finale di UEFA Europa League, dopo quella tutta portoghese del 2011 tra Porto e Braga, quando Radamel Falcao segnò l’unico gol dei Dragoni.