Se la Serie A ha ufficializzato il cambio di title sponsor, passando dopo 25 anni da Tim a Enilive, anche la Ligue 1 è pronta a seguire la stessa strada, salutando Uber Eats.
Il massimo campionato francese infatti, secondo quanto riporta RMC Sport, sarebbe a un passo dall’accordo con McDonald’s che gli garantirebbe 20 milioni di euro (la Serie A ne incasserà 22 milioni da Enilive). Un cambio molto vantaggioso rispetto a Uber Eats.
Infatti, la piattaforma statunitense di ordinazione e consegna di cibo online ha garantito dalla stagione 2020/21 un compenso da 15 milioni annui, prima del rinnovo a partire dall’annata 2023/24 da 17 milioni. Se le cifre con McDonald’s fossero confermate, la Ligue 1 registrerebbe il più alto introito di sempre dal title sponsor.
Mentre si attende l’ufficialità di tale accordo, la Ligue 1 punta a definire anche l’accordo per i diritti televisivi nazionali inerenti al ciclo 2024-2029, con DAZN vicinissimo ad aggiudicarseli. Questi ultimi sviluppi potrebbero essere una consolazione per il sempre più probabile addio di Kylian Mbappé al PSG e alla Ligue 1.