Gravina: «Riforme? Parere Serie A fondamentale. Serve strategia condivisa»

Le parole del presidente della FIGC: «Serve un atto di grande senso di responsabilità che ci consenta di evitare una sconfitta nel celebrare una assemblea straordinaria».

gravina
Gabriele Gravina (Foto: Claudio Villa/Getty Images)

“È stata una tappa di avvicinamento, un bellissimo confronto con uno scambio di riflessioni interessanti ed importanti. Devo dire che vedo una Serie A particolarmente attenta e vogliosa di centrare nel miglior modo possibile un percorso legato ad progetto di evoluzione e di sviluppo del calcio italiano. E questo mi fa stare molto più tranquillo”. Lo ha detto il presidente della FIGC Gabriele Gravina, all’uscita dall’assemblea della Lega Serie A.

“Riconoscendo alla Lega di A quella leadership declinata dalla sua capacità produttiva dettata dalla sua capacità produttiva non solo in termini economici finanziari ma anche in termini di progettualità, sappiamo bene a cosa ci riferiamo, è chiaro che per noi il loro parere è fondamentale”, ha aggiunto Gravina.

“Ci saranno ora una serie di incontri, confronti e l’auspicio è quello di arrivare ad un documento strategico condiviso il più possibile per permettere di lanciare un messaggio innovativo sulla riforma, ma soprattutto il messaggio più bello è quello di un atto di grande senso di responsabilità che ci consenta di evitare una sconfitta nel celebrare una assemblea straordinaria. Perché è la dimostrazione chiara di incapacità dell’organismo politico di non saper affrontare i problemi, quindi evidentemente se tutto quello dovesse avvenire sarebbe un grande successo per il calcio italiano”.