Inter, premio da 1,5 milioni alla squadra per la Supercoppa italiana

I nerazzurri scenderanno in campo per la semifinale contro la Lazio. Il montepremi per la vincitrice è stato fissato a 8 milioni di euro.

Inter premio supercoppa
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Domani inizierà la prima Supercoppa italiana della storia con la formula Final Four. Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri scenderanno in campo venerdì sera contro la Lazio con l’obiettivo di conquistare questo trofeo per la terza volta consecutiva.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha deciso di destinare quasi il 20% delle vincite ai giocatori in caso di vittoria finale. Con un montepremi di 8 milioni di euro per il vincitore, l’Inter ha deciso di distribuire circa 1,5 milioni di euro ai giocatori come premio aggiuntivo. Questa decisione è stata presa all’inizio della stagione durante un incontro tra la società e i rappresentanti dello spogliatoio.

Nel frattempo in casa Suning si continua a guardare a maggio 2024, quando scadrà il prestito garantito da Oaktree, con Steven Zhang che dovrà necessariamente rimborsare il fondo statunitense per una cifra che, compresa di interessi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 385 milioni di euro.

Campo e conti, un binomio che ormai in viale della Liberazione hanno imparato a conoscere, senza però dimenticare che senza il contributo dei calciatori questo equilibrio non è possibile. Ed è per questo che ogni vittoria garantisce premi e riconoscenza per gli elementi della rosa di Simone Inzaghi. Discorso che comprende anche lo stesso tecnico.