Coppa Italia, Milan-Atalanta la partita più vista della stagione

La sfida di San Siro ha fatto registrare il miglior risultato di stagione finora su Mediaset. Seguono gli ottavi di finale di Juventus e Inter.

Milan Atalanta ascolti
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Con un grande secondo tempo l’Atalanta ha espugnato San Siro, eliminando il Milan dalla Coppa Italia 2023/24. Passati in svantaggio nella prima frazione di gioco, i bergamaschi hanno trovato immediatamente il pareggio e si sono portati sul 2-1 nella ripresa, grazie a un calcio di rigore conquistato da Miranchuk e trasformato da Koopmeiners.

Gli orobici affronteranno ora la Fiorentina in semifinale, e una delle due squadre volerà a Roma per conquistare il trofeo. Dall’altra parte del tabellone si attende invece l’ultima semifinalista (una tra Juventus e Frosinone), che affronterà la Lazio. La squadra di Sarri ha avuto la meglio sulla Roma di Mourinho nel derby della capitale.

Milan Atalanta ascolti – Le partite più seguite

Milan-Atalanta è stata fino ad ora anche la partita più vista della stagione per la Coppa Italia su Mediaset. Il match di San Siro ha raccolto oltre 4,4 milioni di telespettatori, con uno share del 21,4%. Al secondo posto in questa stagione si trova l’ottavo di finale Juventus-Salernitana, con poco meno di 4,3 milioni di spettatori, mentre Inter-Bologna chiude il podio con oltre 3,9 milioni di spettatori.

Insomma, le sfide con le big del campionato come protagoniste sono state le più seguite fino a questo momento. Al quarto posto si trova ancora il Milan, vincente per 4-1 con il Cagliari agli ottavi di finale. Si posiziona invece addirittura all’ottavo posto il derby di Roma, con poco più di 2,7 milioni di spettatori, penalizzato anche dall’orario di gioco (le ore 18.00).