Serie A, Casini: «Incontro costruttivo su sostenibilità e riforme dei campionati»

Il numero uno della Lega si è detto soddisfatto del clima e della discussione con il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

Serie A Casini riforme campionati
Lorenzo Casini (foto CF - Calcio e Finanza)

«E’ stato un incontro costruttivo». Così l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato uscendo dalla sede della Federcalcio in Via Allegri dove si è tenuto un incontro tra il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e i club di Serie A. Una riunione durata circa tre ore sulle riforme del calcio italiano.

«Si è parlato di riforma dei campionati e non solo, anche di un insieme di riforme che riguardano il calcio professionistico in generale. È stato un incontro molto utile che continuerà nei prossimi giorni. Il prossimo? Nell’assemblea di A del 26 gennaio con Gravina», ha invece detto l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, lasciando la Federcalcio.

Sul tema è intervenuto anche il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini: «Si è parlato in termini generali dei problemi del calcio italiano che sono numerosi e di come poter intervenire per migliorarlo. Per ora si è parlato solo di proposte di miglioramento della sostenibilità economico-finanziaria, della competitività basata anche su quello che è il numero complessivo delle squadre professionistiche».

Il numero uno della Lega Serie A ha aggiunto che si è trattato di un «incontro interlocutorio come sapevamo. Ma siamo soddisfatti di clima e discussione. Ora si tratta di lavorare con intensità nel prossimo periodo».