Serie A, nuova assemblea di Lega tra diritti tv esteri e sponsor

In programma una nuova riunione tra i rappresentanti dei 20 club del massimo campionato italiano. Sul tavolo i diritti tv internazionali, ma non solo.

Serie A assemblea
(Foto: CF Calcio e Finanza)

I club di Serie A si ritrovano in assemblea nella giornata di oggi. L’appuntamento è fissato per le ore 12.45, quando i rappresentanti delle società si ritroveranno per discutere i temi all’ordine del giorno. Tra le questioni che potrebbero essere messe sul tavolo – seppur non all’odg – ci sono anche i rischi collegati all’abolizione delle norme del Decreto Crescita e i problemi che il VAR sta creando in queste giornate di campionato.

«In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A è convocata per lunedì 8 gennaio 2024 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in Via Ippolito Rosellini, 4 Milano alle ore 12.45 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 14.45 in seconda convocazione per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno», si legge nella nota della Lega:

  1. Verifica poteri.
  2. Comunicazioni del Presidente.
  3. Comunicazioni dell’AD.
  4. Argomenti federali.
  5. Valorizzazione giovani ed attuazione di disposizioni legislative.
  6. NAV: informativa generale e proposte di sponsorizzazione.
  7. Diritti AV Internazionali stagioni 2024/2025 e seguenti.
  8. Diritti AV 2024-2029: Licenze Dati (territori nazionale e internazionali) e Licenze
  9. Betting streaming (territori internazionali).
  10. Varie ed eventuali

Tra i temi spiccano in particolar modo i diritti internazionali a partire dalla stagione 2024/25 (la Lega ha già chiuso accordi con diversi Paesi) ed eventuali nuovi sponsor per il massimo campionato italiano.