Premi agli allenatori e highlights: Philadelphia nuovo sponsor della Serie A

Il brand del Gruppo Mondelēz International ha siglato un’intesa con la Lega Serie A per tutta la durata della stagione 2023/24.

Philadelphia sponsor Serie A
(Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

Lega Serie A e Philadelphia, brand del Gruppo Mondelēz International, hanno annunciato una nuova partnership. L’iconico marchio fa il suo ingresso nel mondo dello sport, diventando Official Partner del campionato di Serie A per la stagione 2023/2024.

Grazie a questa partnership, Philadelphia continua a celebrare il valore dell’amicizia inserendosi alla perfezione tra due elementi chiave della cultura italiana: il cibo e il calcio. La partnership sarà valorizzata da un piano di comunicazione che comprende:

  • Visibilità sui LED a bordocampo durante la Supercoppa Italiana e la Finale di Coppa Italia.
  • Gli highlights di tutte le partite di Serie A sul canale Youtube di Lega Serie A e sulla app ufficiale saranno “Presented by Philadelphia”.

Philadelphia sponsor Serie A – Il brand dà il nome ai premi per gli allenatori

Philadelphia sarà inoltre il title sponsor dei premi “Coach of The Month” e “Coach of the Year”, prestigioso riconoscimento assegnato su base mensile e annuale al miglior allenatore della Serie A ed eletto da una giuria di qualità composta da giornalisti sportivi.

In occasione della premiazione mensile, Philadelphia sarà protagonista sui campi di Serie A con la premiazione trasmessa in diretta dai canali broadcaster DAZN e Sky, amplificata da Radio Tv Serie A con RDS e con contenuti digitali pubblicati sui canali di Lega Serie A e di Philadelphia. La premiazione del Coach Of The Year vedrà inoltre attivarsi una sinergia con Fantacalcio, portando il miglior Fantallenatore a premiare sul campo il miglior allenatore della stagione di Serie A.

Philadelphia sponsor Serie A – I commenti di De Siervo e Bagliani

«Accogliamo con soddisfazione l’ingresso tra i nostri partner di una tra le più grandi multinazionali del settore food come Mondelez. Come già avviene per il miglior giocatore e il miglior gol del mese, si lega a un brand prestigioso anche il riconoscimento al miglior allenatore, da oggi “Philadelphia Coach Of The Month”, un premio che certifica non solo i risultati e lo spettacolo offerti, ma anche il fair-play e il comportamento dentro e fuori dal campo», ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo.

«Lega Serie A prosegue così nel percorso di valorizzazione dei propri asset, connettendoli ad aziende di assoluto standing internazionale e a brand con i quali condividiamo valori e obiettivi, creando inoltre sinergie tra i nostri partner come avverrà tra Philadelphia e Fantacalcio, che porterà il miglior Fantallenatore a premiare il Coach Of The Year a fine stagione», ha aggiunto l’AD.

«Con immenso piacere annunciamo la prestigiosa partnership tra Philadelphia, iconico marchio di Mondelēz International, e Lega Serie A. Questo accordo segna una significativa tappa per la nostra ambizione di essere leader in comunicazione attraverso l’integrazione di partnership di valore nei piani marketing delle nostre marche. Crediamo fermamente che le sinergie che andremo a creare assieme a Lega Serie A porteranno a nuove e coinvolgenti esperienze per i nostri consumatori e rafforzeranno il legame tra Philadelphia e tutti gli appassionati di calcio in Italia», ha dichiarato Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondelēz International in Italia.

Philadelphia sponsor Serie A – La crescita commerciale

Il nuovo accordo è parte del lavoro che Michele Ciccarese sta portando avanti per la Serie A in qualità di Responsabile del settore commerciale, con nuove risorse per la Lega. Il ciclo attuale ha visto i NAV non audiovisivi della Serie A crescere da 35 milioni a stagione (triennio 2018-2021) a 64 milioni annui (triennio 2021-2024) grazie all’arrivo di nuovi partner come EA, Puma, Frecciarossa e, appunto, Mondelez. Una cifra a cui si aggiungono ulteriori 10 milioni di euro, frutto degli accordi individuali della Lega con le licenze EA e Sorare.