Le partite di Supercoppa italiana si giocheranno nello stadio dell’Al-Nassr

Nei giorni scorsi sono state definite le date della manifestazione. Si gioca in Arabia Saudita il 18 e 19 gennaio per quanto riguarda le semifinali, mentre la finalissima è in programma il 22.

Supercoppa italiana
(Foto: GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Dopo la definizione delle date della Supercoppa italiana, non senza che si siano registrati diversi malumori fra le squadre coinvolte, sono arrivate conferme anche sulla sede delle partite in programma a gennaio. Come noto, il torneo si giocherà in Arabia Saudita, ma c’erano dubbi sugli impianti legati prevalentemente alle capienze. Sarà solo uno lo stadio a ospitare le tre partite che assegneranno il primo trofeo stagionale del calcio italiano.

Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina si sfideranno nello stadio che vede protagonista l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo a Riad. A confermarlo è il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, che a margine dell’Assemblea odierna ha dichiarato in conferenza stampa: «La Supercoppa sarà giocata nelle date comunicate in Arabia. 18-19 gennaio, le semifinali e 22 gennaio la finale, ma lo stadio sarà lo stesso, quello dell’Al-Nassr dove sarà giocata la Supercoppa spagnola. Non ci saranno stadi diversi. Questi particolari non erano stati definiti nel corso della trattativa».

«Ringrazio il lavoro di De Siervo e Butti – ha concluso Casini -. In realtà le date fin dall’inizio andavano definite in base all’esigenza del calendario di Serie A, delle squadre, del Paese ospitante. Le date sono state decise nell’ultimo Consiglio di Lega. Sulla logistica si sono valutate varie opzioni e poi si è deciso che era preferibile seguire il modello della Supercoppa spagnola quindi giocare tutto nello stesso stadio».