La Coppa d'Africa in esclusiva su Sportitalia: acquisiti i diritti 2023 e 2025

Tutto pronto per la nuova edizione della competizione, che andrà in scena in inverno: si riparte dalla vittoria del Senegal nel 2021.

Dove vedere Coppa d'Africa tv streaming
(Foto: KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva la Coppa d’Africa 2023 in programma in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 dopo lo spostamento deciso nei mesi scorsi a causa delle avverse condizioni meteo nel paese ospitante.

Si tratta della 34° edizione del torneo e Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) trasmetterà in chiaro, in diretta ed esclusiva tutte le 52 partite fino all’assegnazione del trofeo che determinerà chi succederà al Senegal nell’albo d’oro.

Dove vedere Coppa d’Africa tv streaming – Anche l’edizione 2025

Il torneo si giocherà a calciomercato aperto e con la possibilità di visionare direttamente talenti utili per le squadre italiane ed europee. Sportitalia ripete così quanto accaduto con le sfide dell’International Champions Cup offerte in chiaro e gratuitamente nell’estate 2019 a trattative in corso.

Sportitalia si è assicurata anche i diritti per l’edizione 2025 della Coppa d’Africa, in calendario per i mesi di giugno e luglio 2025. Un’estate senza Mondiali ed Europei in cui l’attenzione degli appassionati di calcio sarà concentrata su un torneo che allinea ai nastri di partenza decine di star dei maggiori campionati europei, pronti a contendersi la vittoria.

Dove vedere Coppa d’Africa tv streaming – In tanti dalla Serie A

Solo per quanto riguarda la Serie A, sono circa 50 i calciatori convocabili dalle nazionali che hanno staccato il pass per la fase finale della Coppa d’Africa: Lookman, El Bilal Touré (Atalanta); El Azzouzi (Bologna); Sulemana, Luvumbo, Mutandwa (Cagliari), Ebuhei, Gyasi, Maleh, Ekong (Empoli); Nzola, Duncan, Kouamé (Fiorentina);Harroui, Bidaoui, Cheddira, Bourabia (Frosinone); Ekuban (Genoa); Rafia, Banda, Touba (Lecce); Bennacer, Chukwueze (Milan); Akpa-Akpro, Machin (Monza); Anguissa, Osimhen (Napoli); Ndicka, Aouar (Roma); Dia, Simy, Lassana Coulibaly, Bronn, Cabral, Ikwuemesi (Salernitana); Obiang (Sassuolo); Djidji, Tameze, Karamoh, Seck (Torino); Ebosse, Kamara, Masina, Ehizibue, Success, Okoye (Udinese); Hongla, Folorunsho (Hellas Verona).

L’accordo con la CAF (Conféderation Africaine de Football) prevede che Sportitalia copra l’evento garantendo la visione dei match per i quali si è assicurata l’esclusiva della trasmissione televisiva, digital, OTT e social media. Una copertura totale per uno degli eventi calcistici più attesi della stagione.