Netflix, un altro evento sportivo in diretta: ecco la sfida Nadal-Alcaraz a Las Vegas

La piattaforma streaming è ormai da diversi mesi che si è inserita nel mercato dello sport in streaming come fatto dal suo concorrente Amazon Prime Video.

alcaraz e nadal
Carlos Alcaraz e Rafael Nadal (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Netflix ormai da qualche mese è sempre più interessato a trasmettere eventi sportivi in diretta sulla propria piattaforma. E dopo aver organizzato un torneo di golf fra le leggende del green e alcuni dei migliori piloti di Formula 1, ecco che è arrivato il momento del tennis, e la sfida è ad altissimi livelli, con un duello generazionale che vede protagonista la Spagna.

Il nome dell’evento sarà “The Netflix Slam”, che vedrà protagonista il 22 volte campione del Grande Slam maschile Rafael Nadal, che ha appena annunciato il suo ritorno in campo dopo una lunga serie di infortuni, che affronterà il numero 2 del mondo e connazionale Carlos Alcaraz in uno speciale incontro di tennis di una notte. L’evento, ospitato da MGM Resorts International di Las Vegas, è previsto per domenica 3 marzo 2024 alle 21:00 all’interno della Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino. La sfida verrà trasmessa in streaming come trasmissione duale per i mercati di lingua inglese e spagnola. Ulteriori giocatori e abbinamenti verranno annunciati in un secondo momento.

«Sono molto emozionato per la mia prima visita a Las Vegas, una delle città più iconiche e divertenti del mondo – ha detto Nadal -. Sono anche molto entusiasta di giocare con il mio connazionale Carlos Alcaraz. Sono sicuro che sarà una fantastica serata di tennis». Queste invece le parole di Alcaraz: «Sono onorato e felice di condividere il campo con Rafa a Las Vegas. È uno dei grandi di tutti i tempi, ovviamente, e i suoi record e i suoi successi parlano da soli. Anche Rafa è uno dei ragazzi più simpatici del Tour e non vedo l’ora della nostra partita del 3 marzo».

Netflix Nadal Alcaraz – Il costo dei biglietti

Netflix Slam sarà prodotto da Full Day Productions (Connor Schell e David Chamberlin), la società dietro The Netflix Cup, ESPY Awards, Oscars Red Carpet Show e NFL Honors. I biglietti avranno un costo a partire da 88 dollari, escluse le spese di servizio o le commissioni applicabili, e saranno in vendita al pubblico venerdì 15 dicembre alle 19.00 tramite www.axs.com. Tutti i membri della licenza Club e Seat avranno accesso alla prevendita da martedì 12 dicembre alle 19.00 fino a giovedì 14 dicembre alle 1.00. I membri di MGM Rewards, AXS e USTA riceveranno vantaggi di prevendita giovedì 14 dicembre dalle 10:00 PST alle 22:00 PST. PST.