Partite e contenuti, DAZN lancia la sua versione gratuita in Germania

La piattaforma di sport in streaming ha trasmesso Juventus-Napoli per gli utenti registrati, senza costi di abbonamento.

DAZN nuova offerta
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha lanciato un’offerta in-app gratuita per gli utenti in Germania, segnando la prima fase di quello che sarà un lancio globale più ampio, Italia compresa. Come riportato da SportBusiness, per la prima volta i tifosi in Germania potranno guardare gratuitamente i contenuti DAZN selezionati all’interno dell’app. Sarà richiesto un account DAZN ma non verrà addebitato alcun costo.

Il lancio rappresenta l’ultima mossa di DAZN per portare più utenti nel suo ecosistema. Ogni settimana, le partite di calcio in diretta selezionate verranno trasmesse gratuitamente sull’app di DAZN, con la possibilità di includere anche contenuti non in diretta come documentari e highlights, nonché canali lineari come ad esempio Red Bull TV.ù

DAZN gratis in Germania – Juventus-Napoli come primo match

La prima partita di calcio mostrata in diretta gratuitamente è stata quella di Serie A tra Juventus e Napoli. I tifosi hanno potuto assistere anche a PSG-Nantes e avranno a disposizione Atletico Madrid-Almería nella giornata di oggi, così come gli highlights della UEFA Champions League e le partite in diretta della UEFA Women’s Champions League la prossima settimana.

DAZN ha affermato che l’introduzione dell’offerta gratuita segna la nuova pietra miliare nel suo percorso verso la creazione di una “destinazione unica” per gli appassionati di sport. La novità segue il lancio di canali TV in streaming gratuiti supportati da pubblicità (FAST), un servizio di scommesse sportive, un mercato globale di ticketing e una piattaforma di merchandising sportivo.

DAZN gratis in Germania – Le parole di Alice Mascia

Commentando la nuova offerta gratuita disponibile in Germania, Alice Mascia, amministratore delegato di DAZN nei paesi di lingua tedesca e chief marketing officer della società, ha dichiarato: «La nostra visione in DAZN è quella di fornire l’esperienza sportiva più innovativa per quanti più fan possibili su scala globale. Per questo motivo siamo molto lieti di offrire ora l’opportunità di provare una selezione dei nostri contenuti sportivi di alta qualità gratuitamente tramite l’app DAZN, inizialmente nei mercati di lingua tedesca prima del lancio globale».

«Crediamo fermamente che un accesso più ampio alla nostra piattaforma con la più ampia gamma di sport sul mercato possa essere la chiave per il continuo successo di DAZN, perché per noi si tratta anche di condividere il fascino dello sport con quante più persone possibile», ha aggiunto ancora Mascia.

Temi

DAZN