Mediaset, la Champions arriva alla fase decisiva: scelta la quinta gara in chiaro

La competizione più importante a livello di club vede ora dei veri e propri spareggi per la qualificazione agli ottavi di finale.

Champions partita in chiaro
(Foto: NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Dopo la sosta per le nazionali e il ritorno dei campionati, è arrivato il momento della Champions League. La massima competizione europea per club arriva alla fase decisiva visto che si gioca la quinta giornata della fase a gironi e su Canale 5, Mediaset trasmetterà Milan-Borussia Dortmund del gruppo F, uno dei più indecisi e affascinanti di questa edizione finora.

I rossoneri, dopo essere tornati al successo in Serie A contro la Fiorentina, sono chiamati a fornire una prestazione decisamente migliore contro i tedeschi per mantenere vive le speranze di qualificazioni agli ottavi di finale. Il Dortmund arriva a San Siro da prima del girone con sette punti, mentre gli uomini di Pioli sono al terzo posto con cinque punti e un successo permetterebbe il sorpasso e almeno l’aggancio al secondo posto, l’ultimo che permetterebbe la qualificazione. Il PSG si trova a sei punti e sfiderà il Newcastle, fanalino di coda con quattro punti. Gli inglesi, poi, saranno gli ultimi avversari per Calabria e compagni.

Champions Mediaset partita – L’appuntamento su Canale 5

Un girone molto equilibrato che mette nelle mani del Milan il passaggio del turno. Anche se l’emergenza infortuni costringerà Pioli ad affidarsi agli stessi uomini che hanno sfidato la Fiorentina con la sola eccezione del rientro di Olivier Giroud, che dovrà poi scontare la seconda giornata di squalifica in campionato contro il Frosinone. Ancora fermi ai box Rafael Leao e Noah Okafor con il tecnico rossonero che non potrà convocare Francesco Camarda, diventato l’esordiente più giovane nella storia del Serie A. L’attaccante deve scontare una squalifica dopo il cartellino rosso preso in Youth League.

La diretta della sfida Milan-Borussia Dortmund è in programma per le 21.00 su Canale 5 con la possibilità di vederla in streaming su Mediaset Infinity. Al triplice fischio ci sarà il consueto studio post partita per le analisi degli ospiti anche sull’altra partita di una italiana con la Lazio che sarà impegnata in casa contro gli scozzesi del Celtic. Anche i biancocelesti si devono guadagnare la qualificazione e riscattare un periodo in campionato che li vede in difficoltà, come dimostra la rimonta subita a Salerno contro la Salernitana.