ATP Finals, Sinner scopre il suo avversario in semifinale: le combinazioni

Ecco chi potrebbe trovare in semifinale il tennista italiano in base ai risultati della giornata: tutte le possibili combinazioni verso la finalissima.

Sinner Rublev in streaming gratis
(Foto: Clive Brunskill/Getty Images)

Chi sfiderà Jannik Sinner nella semifinale valida per le ATP Finals di Torino? Grazie alla vittoria contro il danese Rune, il tennista italiano ha conquistato il primo posto nel girone del torneo e ora è a “caccia” del suo prossimo avversario. Il nome sarà noto questa sera e nel dettaglio sarà il secondo classificato del girone rosso.

Lo sfidante di Sinner sarà uno tra: Daniil Medvedev (già qualificato alla semifinale), Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Ma quali sono le varie combinazioni di risultati che porterebbero l’altoatesino a sfidare uno dei big? Sulla carta, tutti possono ancora conquistare la seconda posizione in base a come si concluderanno i match di questa sera.

Sinner avversario semifinale ATP Finals – Le tre possibilità

Zverev – Partiamo dal primo caso. Se Medvedev sconfiggerà Alcaraz in due o in tre set e Zverev batterà Rublev in due o in tre set, Medvedev si qualificherà primo e Zverev al secondo posto, con il tennista tedesco avversario di Sinner.

Alcaraz – Se Medvedev batterà Alcaraz in due o in tre set e Rublev batterà Zverev in due o tre set, a qualificarsi sarebbero Medvedev come primo e Alcaraz come secondo, con lo spagnolo che sarebbe avversario di Sinner in semifinale.

Lo stesso risultato si materializzerebbe qualora Alcaraz battesse Medvedev in tre set e Zverev battesse Rublev indipendentemente dal punteggio. A questo punto al primo posto andrebbe Medvedev con Alcaraz in seconda posizione.

Medvedev – Se Alcaraz batterà Medvedev in due set, Alcaraz si classificherà al primo posto e Medvedev al secondo, indipendentemente dal risultato della partita Zverev-Rublev. In questo caso l’avversario di Sinner sarebbe proprio il tennista russo Medvedev.

Stesso discorso se Alcaraz batterà Medvedev in tre set e Rublev batterà Zverev, indipendentemente dal punteggio. In questo caso Alcaraz si qualificherebbe come primo e Medvedev come secondo, con il russo avversario di Sinner in semifinale.