Genoa al top per riempimento stadio, il CEO Blazquez: «I nostri tifosi sono speciali»

Le parole dell’amministratore delegato rossoblu, commentando l’analisi di Calcio e Finanza sugli spettatori allo stadio nella prima parte della Serie a 2023/24.

Genoa CFC v ACF Fiorentina - Serie A TIM
Coreografia dei tifosi del Genoa al Ferraris (Photo by Getty Images/Getty Images)

“Quando 777 Partners ha deciso di acquistare il Genoa, conoscevamo già la grande passione dei tifosi del club. I sostenitori del Genoa sono speciali: l’anno scorso in Serie B, i nostri detentori di abbonamenti superavano in numero quelli di molte squadre che giocavano in Serie A”. Così Andres Blazquez, CEO del Genoa CFC, ha commentato l’analisi di Calcio e Finanza sugli spettatori allo stadio nelle prime 12 giornate della Serie A 2023/24.

“Ora nella massima divisione, abbiamo stabilito un record assoluto per il numero di abbonamenti venduti in città, rendendoci il club italiano con la percentuale di occupazione dello stadio più alta. È un onore essere il CEO del Genoa CFC e guidare questo grande club di calcio”, ha concluso Blazquez.

Secondo l’approfondimento, infatti, il Genoa è il club di Serie A finora la percentuale più alta di spettatori alle partite casalinghe, registrando un riempimento dello stadio pari al 97,28% davanti  aInter (96,64%), Milan (95,58%), Juventus (95,5%) e Roma (92,45%). Dopo sei partite casalinghe, il Genoa ha avuto una media di 32.302 spettatori alle sue partite, rispetto a una capienza massima dello Stadio Luigi Ferraris pari a 33.205 spettatori.