La UEFA ha annunciato che Kipsta, il marchio calcistico dell’azienda francese di articoli sportivi Decathlon, ha firmato un accordo di licenza triennale per diventare il fornitore ufficiale di palloni da gara della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League, a partire dalla prossima stagione e fino al 2027.
Progettati, testati e realizzati in Francia, i palloni ufficiali Kipsta soddisfano i più alti requisiti tecnici e sono certificati FIFA QUALITÀ PRO. Il marchio francese fornisce anche il pallone ufficiale della Ligue 1 e della Ligue 2 in Francia, nonché della Pro League in Belgio.
Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di annunciare Kipsta come fornitore ufficiale di palloni da gara per la prima volta. L’esperienza di Kipsta nella fornitura di palloni di alta qualità e l’impegno per lo sport saranno risorse straordinarie mentre la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League entrano in una nuova era».
Fabien Brosse, responsabile prodotti e sport di Decathlon, ha dichiarato: «La decisione della UEFA riconosce l’esperienza e la capacità di Kipsta di offrire un prodotto tecnico di alto livello che soddisfa gli standard più elevati. Rafforza inoltre l’impegno delle squadre Kipsta nella pratica del calcio, sia amatoriale che professionistico, in tutto il mondo».
Con sede a Tourcoing, in Francia, Kipsta è specializzata nella progettazione di prodotti calcistici dal 2016 e si impegna per l’eccellenza, fornendo ai clienti prodotti ad alte prestazioni, anche di altissimo livello, al prezzo più accessibile possibile.