La Serie C va in diretta in tutto il mondo: accordo con FIFA+

L’accordo prevede la trasmissione internazionale, non in esclusiva, di tutte le partite della terza lega italiana entro la fine della stagione. Incluse anche Coppa Italia e Supercoppa di categoria.

Serie B ricavi diritti tv

Continua la politica, sotto la presidenza di Matteo Marani, della Serie C. Dopo aver concluso un accordo per la trasmissione nazionale con Now per l’attuale stagione e la prossima, con la piattaforma streaming che ha acquisito i naming rights della terza serie italiana, ecco che arriva l’accordo con FIFA+ per la trasmissione, non in esclusiva, della competizione in tutto il mondo per la stagione in corso e quella prossima.

A partire dal prossimo fine settimana, come si legge nella nota della Lega Serie C, la Serie C, comprese Coppa Italia e Supercoppa, saranno visibili in tutto il mondo grazie all’accordo tra Comintech, licenziataria dei diritti internazionali per Lega Pro, e FIFA+.

FIFA+ è la piattaforma di Tv in streaming per gli appassionati di calcio sotto il controllo del massimo organo del calcio mondiale. Fino a ieri, la OTT forniva servizi di approfondimento in diverse lingue, italiano compresa, e da oggi trasmetterà per la prima volta per un campionato nazionale.

Si partirà, come detto da questa giornata, con una prima selezione delle principali gare, poi il numero delle partite trasmesse andrà a crescere nelle successive giornate. Si parte domani con Albinoleffe-Padova, mentre domenica sarà il turno del derby umbro tra Perugia e Gubbio. Lunedì sera ancora derby con Picerno-Potenza. L’accordo prevede che nella fase iniziale venga trasmessa sulla piattaforma FIFA+ una selezione di 30 partite, arrivando gradualmente a includere tutte le partite entro la fine della competizione.

«Grazie all’accordo tra Comintech e FIFA,+ i moltissimi tifosi italiani all’estero della Serie C-Now potranno tenersi connessi alle proprie origini, riscoprire il loro senso di appartenenza guardando le partite della squadra del cuore che seguono da sempre. È un’intesa che va incontro alla notorietà internazionale della nostra Lega Pro. Siamo felici per gli sportivi e per questa nuova possibilità che amplierà la visibilità del brand dei club di Serie C e dei loro partner», ha dichiarato il presidente della Lega Pro, Matteo Marani.