Juve, operazione Vlahovic: rinnovo al 2027 e ingaggio spalmato

Il club bianconero punta a rinforzare il matrimonio con l’attaccante serbo allungandogli il contratto di un anno: i dettagli dell’operazione.

Juventus rinnovo Vlahovic

I discorsi tra la Juventus e l’entourage di Dusan Vlahovic avanzano spediti. Il contratto dell’attaccante serbo scadrà nel 2026, eppure tanto l’agente del calciatore quanto i dirigenti bianconeri sperano di arrivare alla fumata bianca per il rinnovo tra Natale e l’inizio del 2024. L’operazione “Vlahovic 2027” – scrive La Gazzetta dello Sport – è iniziata a fine agosto.

L’idea più concreta è quella di un allungamento dell’accordo di dodici mesi – dal 2026 al 2027 – con gran parte dei bonus attuali spalmati sull’ultimo anno di contratto. Un modo per rafforzare il matrimonio, ma anche per renderlo più sostenibile per le casse della Signora. E quest’ultimo, al di là dell’aumento di capitale da 200 milioni varato dalla proprietà, è tutt’altro che un dettaglio nei progetti del Dt Cristiano Giuntoli e del Ds Giovanni Manna.

Juventus rinnovo Vlahovic – L’attaccante è tra i più pagati della rosa

Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, le ultime tessere potrebbero incastrarsi tra Natale e i primi mesi del 2024. Non a caso un nuovo vertice tra la Juventus e l’agente di Dusan è in programma tra il derby d’Italia contro l’Inter (26 novembre) e i primi di dicembre. La Juventus, da parte sua, ha bussato alla porta di Vlahovic per rinnovare fino al 2027 e il serbo ha aperto.

Tanto dagli ambienti bianconeri quanto da quelli serbi filtra un cauto ottimismo. Di scontato non c’è ancora nulla, ma i segnali inducono all’ottimismo. Attualmente Vlahovic è tra i calciatori più pagati della rosa, con 7 milioni netti a stagione, ma la Juve non ha intenzione di privarsene e da lui vuole ripartire per costruire la squadra del futuro.