Mediaset sospende Giambruno e ne valuta il licenziamento

Il giornalista, per il momento, è stato rimosso dalla conduzione di “Diario del giorno”. L’azienda ora valuta anche il licenziamento.

Mediaset bilancio 2024
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Andrea Giambruno è stato sospeso dalla conduzione del programma “Diario del giorno”, in onda su Retequattro. Lo riferisce un portavoce di Mediaset spiegando che l’azienda sta valutando con attenzione i fatti dopo i fuori onda circolati nelle scorse ore e mostrati al pubblico da un altro programma del Biscione, “Striscia la notizia”.

Con l’accusa di “violazione del codice etico” Mediaset starebbe addirittura valutando il licenziamento del giornalista, ormai ex compagno di Giorgia Meloni, dopo che la premier in mattinata ha annunciato la fine della relazione.

Giambruno in questi giorni è stato protagonista di alcuni filmati e audio diffusi dal Tg satirico di Antonio Ricci, in cui durante dei fuorionda fa espliciti riferimenti sessuali nei confronti di una collega. Per il momento il giornalista lascerà la conduzione del programma su Rete4, ma secondo alcune voci Giambruno sarebbe già “fuori” dall’azienda, che lo avrebbe allontanato perché “preoccupata” per il danno di immagine.

Nel tardo pomeriggio ha iniziato a profilarsi meglio il quadro della situazione del caso Giambruno. Nel susseguirsi delle versioni, a fine giornata Mediaset rompe il silenzio e informa che Andrea Giambruno, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di auto-sospendersi per una settimana dalla conduzione di Diario del giorno su Retequattro.