La Serie C 2023/24 sbarca su Rai 2: Catania-Avellino in diretta in chiaro

I diritti di trasmissione dell’ultimo campionato professionistico sono andati a Sky e al suo servizio streaming NOW.

stadio catania
Lo stadio Massimino-Cibali (Foto: Maurizio Lagana/Getty Images)

La Serie C italiana non si è fermata per la sosta delle nazionali e questo fine settimana, quando anche i due maggiori campionati italiani scenderanno in campo, si appresta ad affrontare la nona giornata in tutti e tre i gironi.

Come comunicato dalla Lega Pro con una nota sul proprio sito ufficiale, la 10ª giornata, in programma nel weekend del 28 e 29 ottobre, porterà con sé una grande novità. Infatti una partita del girone C, Catania-Avellino, sarà la prima partita della stagione a essere trasmessa in chiaro, visto che i diritti di trasmissione dell’ultimo campionato professionistico italiano se li è aggiudicati Sky, con la possibilità di vederlo in streaming anche su NOW, che è anche sponsor dello stesso campionato. L’accordo è valido per due stagioni, la 2023/24 e la 2024/25.

L’Avellino non ha iniziato al meglio il proprio campionato, ma ha saputo rialzarsi nelle ultime settimane collezionando così nelle otto partite fin qui disputate 13 punti, frutto di quattro vittorie, nelle ultime cinque giornate e un pareggio.

I padroni di casa, invece, sono molto più indietro in classifica e in otto giornate hanno conquistato solamente otto punti, frutto di due vittorie, una in casa e una in trasferta, e due pareggi. I rossoazzurri non trionfano dalla trasferta in casa della Casertana, partita vinta 4-0, del 1° ottobre.

Dove vedere Catania Avellino tv streaming  – L’appuntamento in chiaro sulla Rai

L’appuntamento è per le ore 16 di domenica 29 ottobre allo stadio Massimino-Cibali fra due compagini di grande tradizione calcistica che si affronteranno in chiaro su Rai 2. Mentre per chi volesse seguirla in streaming ecco il servizio gratuito della tv di Stato RaiPlay.