Conte-Napoli, il tecnico: «Ribadisco la volontà di stare fermo»

Il tecnico ex Juventus e Inter era il candidato principale per sostituire Rudi Garcia sulla panchina dei partenopei.

Conte stipendio Napoli
Antonio Conte (Foto: JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Un matrimoni fra Antonio Conte e il Napoli non sembra ancora maturo. Dopo le indiscrezioni che davano vicino il tecnico ex Juventus e Inter alla panchina dei partenopei, con conseguente allontanamento di Rudi Garcia, vengono smorzate, in maniera decisa, dallo stesso allenatore salentino.

Con una storia sul proprio profilo ufficiale di Instagram, Conte ha voluto esprimere il suo pensiero sulla serie di notizie che lo davano pronto per tornare ad allenare in Italia, dopo la sua esperienza sulla panchina del Tottenham. «Sento insistenti voci di mercato mi accostano a Club importanti – si legge -, ma ribadisco che per adesso c’è solo la volontà di continuare a stare fermo e godermi la Famiglia».

Il nome del Napoli, come di qualsiasi altra società, non viene fatto esplicitamente, ma il messaggio è molto chiaro. Conte tornerà ad allenare un club in un prossimo futuro, ma ancora non è questo il momento. Il nome dell’ex commissario tecnico della Nazionale era stato fatto anche in casa Roma, quando la posizione di José Mourinho era data in bilico, cosa che la proprietà giallorossa ha sempre respinto con forza.