Inter, il 26 ottobre assemblea soci su bilancio e CdA: Zhang collegato dalla Cina

La società nerazzurra ha chiuso la stagione 2022/23 con un rosso di 85 milioni di euro, cifra nettamente inferiore ai 140 milioni registrati nell’annata precedente.

marotta, zhang e antonello
Da sinistra: Giuseppe Marotta, Steven Zhang e Alessandro Antonello (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In casa Inter si vive la seconda sosta per le nazionali con la voglia di riprendersi quel primo posto scivolato via, in favore del Milan, dopo il pareggio di San Siro contro il Bologna, capace di recuperare due gol di svantaggio. In società, invece, la sosta sarà utile per chiudere i conti con la passata stagione con l‘assemblea dei soci fissata per il 26 ottobre in unica convocazione.

L’assemblea si terrà all’Hotel Palazzo Parigi di Milano e inizierà alle ore 10.30. All’ordine del giorno due distinti punti. Il primo è l’approvazione del bilancio chiuso lo scorso 30 giugno che dovrebbe presentare un rosso di 85 milioni di euro, con un netto miglioramento rispetto al -140 milioni registrato per la stagione 2021/22. Risultato ottenuto dopo un’ottima stagione sul campo, con due trofei e la finale di Champions League, ma anche grazie al sostegno dei tifosi che hanno tenuto una media spettatori a partita sopra i 70.000, andando a rimpinguare i conti societari con il botteghino di San Siro.

Il secondo e ultimo ordine del giorno è la nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Inter, che, come si può leggere dal sito ufficiale nerazzurro, ha come membri attuali: Steven Zhang, Alessandro Antonello, Giuseppe Marotta, Xu Yichen, Zhu Qing, Zhou Bin, Ying Ruohan, Daniel Kar Keung Tseung, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai.. Non ci sarà invece Steven Zhang. Il presidente nerazzurro, infatti, sarà collegato in video dalla Cina, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.