Roc Nation Sports ha terminato la collaborazione con Romelu Lukaku. Dopo la turbolenta estate che ha visto protagonista il centravanti belga tra Inter, Juventus e Roma, la nota agenzia fondata da Jay-Z ha infatti deciso di chiudere la collaborazione con Lukaku.
Il nome dell’attaccante giallorosso, come riportato dal Telegraph, non compare più tra i nomi dei calciatori rappresentati dall’agenzia, al contrario di altri giocatori come Kevin De Bruyne, Vinicius Junior e Federico Dimarco tra gli altri. Il rapporto tra Lukaku e Roc Nation era iniziato alla fine del 2018 ma quanto accaduto nel corso dell’ultima estate aveva già complicato la situazione.
Il comportamento del belga, lasciato ai margini del Chelsea, aveva irritato l’agenzia, tra il rifiuto dell’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e le avance con la Juventus che avevano portato alla rottura della trattativa con l’Inter. Roc Nation non ha commentato la separazione, prosegue il Telegraph, ma ora Lukaku non compare più sul sito web dell’azienda: una decisione che sarebbe stata presa poco dopo la conferma del prestito del giocatore alla Roma, alla luce soprattutto di come la stessa agenzia si era mossa nell’estate 2022 per accontentare il belga e farlo tornare in nerazzurro dopo l’annata negativa al Chelsea.
Per la sua rappresentanza, nell’ultimo periodo Lukaku ha utilizzato l’avvocato Sebastien Ledure, mentre l’agente italiano Federico Pastorello ha lavorato con il belga dopo la separazione da Mino Raiola, che ha negoziato il suo trasferimento al Manchester United. E l’addio di Roc Nation rischia di complicare ancora di più la situazione nel caso in cui la Roma decidesse di non acquistare il giocatore a titolo definitivo e quindi Lukaku tornasse al Chelsea: i buoni rapporti tra l’agenzia e il patron Boehly hanno aiutato a superare le difficoltà, ma nel nuovo contratto il club inglese ha fissato una clausola di rescissione di 37 milioni di sterline e un importante taglio salariale nel caso in cui fosse costretto a tornare a Stamford Bridge la prossima.