Inter e Nike hanno lanciato oggi il terzo kit per la stagione 2023-24, che celebra l’anima più lifestyle del Club nerazzurro e la vicinanza alle community del territorio, evidenziando il carattere multiculturale ed inclusivo che caratterizza l’Inter fin dalla sua fondazione.
Con il nuovo kit torna protagonista l’arancione, dominante sia sulla jersey che sul pantaloncino. La nuova divisa coniuga il carattere più urban con la tradizione: questa è infatti la quattordicesima volta che questo colore viene indossato dai nerazzurri.
La nuova maglia prosegue nel percorso tracciato negli ultimi anni, che ha visto il terzo kit come uno strumento per entrare in contatto con le diverse sottoculture in modo autentico e rilevante ed è stato presentato in anteprima ieri sera nel corso di un esclusivo torneo di calcio tra communities. All’evento hanno preso parte a sorpresa i giocatori nerazzurri Lautaro Martinez e Marcus Thuram e le Inter Women Matilde Pavan, Flaminia Simonetti e Marta Pandini, indossando la nuova maglia.
Come per la jersey home e quella away, anche per la terza maglia Nike sfrutta l’innovazione sostenibile per ridurre gli sprechi e l’impatto, aiutando gli atleti e i tifosi a giocare al meglio. Oltre il 75% della linea è realizzato in poliestere riciclato al 100%, che riduce le emissioni di anidride carbonica fino al 30% rispetto al poliestere vergine, e contribuisce a sottrarre alle discariche e ai corsi d’acqua una media di 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno.
Il nuovo terzo kit esordirà domani, mercoledì 20 settembre, in occasione della prima partita di UEFA Champions League contro la Real Sociedad, e sarà disponibile a partire da oggi sull’Online Store ufficiale store.inter.it, su nike.com, negli Inter Store Milano e Inter Store San Siro e nei negozi Nike di Milano Corso Vittorio Emanuele, Loreto e Roma Via del Corso. Dal 27 settembre il prodotto sarà acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati.