Una commissione consiliare ad hoc con la partecipazione del sindaco Sala per parlare del futuro dello stadio di San Siro e di tutta l’area intorno. Dopo l’accelerazione di Milan e Inter per costruire nuovi stadi a San Donato e a Rozzano, i consiglieri comunali vogliono chiarire – spiega La Repubblica – cosa ne sarà del Meazza e del quartiere.
«Abbiamo condiviso con le opposizioni l’idea di avere un momento di confronto con il sindaco in una commissione che sarà convocata nel giro di un paio di settimane», spiega il capogruppo del Pd Filippo Barberis. Nell’attesa che arrivi la rinuncia ufficiale a costruire un nuovo San Siro, avanzano i procedimenti per due impianti nell’hinterland.
Mercoledì l’Inter ha presentato un primo piano di massima per un impianto da 70mila posti da costruire a Rozzano, al confine con Assago. Il Milan, invece, entro la fine del mese o poco più in là deve presentare al Comune di San Donato un piano urbanistico, perché la costruzione di uno stadio nell’area individuata richiede una variante al Pgt.
La scorsa settimana i vertici rossoneri hanno avuto un incontro in Regione: Palazzo Lombardia, infatti, deve essere coinvolto per la preparazione di un Accordo di programma. Ma c’è chi, tra i consiglieri di opposizione al Pirellone, è convinto che il Milan si stia muovendo per superare alcuni vincoli.