Juve-Bologna, Di Vaio multato per proteste contro l’arbitro

Il direttore sportivo del Bologna sanzionato per aver protestato con l’arbitro al termine della partita con la Juventus, andata in scena domenica pomeriggio.

Di Vaio multa Juventus Bologna
(Foto: Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’episodio arbitrale di Juventus-Bologna continua a tenere banco e gli strascichi sono visibili anche a due giorni dalla disputa del match. La Lega Serie A ha pubblicato oggi le decisioni del Giudice Sportivo per la seconda giornata di campionato, tra le quali rientra anche una multa nei confronti del direttore sportivo dei felsinei, Marco Di Vaio.

Il dirigente del Bologna è stato sanzionato con 8mila euro di multa dal Giudice Sportivo «per avere, al termine della gara, all’uscita dal terreno di giuoco, contestato con veemenza l’operato arbitrale, reiterando tale protesta fino all’ingresso dello spogliatoio del Direttore di gara, permanendo per circa due minuti nei pressi della porta».

Il post-partita è stato particolarmente agitato, con l’AD del Bologna Claudio Fenucci che si è lamentato della mancata assegnazione del rigore per il contatto Illing Jr-Ndoye. Thiago Motta non ha voluto commentare l’accaduti, limitandosi a un silenzio che è parso piuttosto eloquente di fronte alle domande dei giornalisti sull’episodio.

Sul fronte Juventus il tecnico Massimiliano Allegri non ha rilasciato dichiarazioni dopo l’incontro, ma dagli spogliatoi si racconta di una sfuriata e di una lamentela su due rigori non assegnati alla Juventus. Nel frattempo, l’AIA ha definito grave l’errore dell’arbitro Di Bello e del VAR, e fermerà il direttore di gara per almeno due mesi.