Europei Under 19, Italia a caccia della finale contro la Spagna: il match in chiaro

Dopo aver superato il girone, in seconda posizione alle spalle del Portogallo, gli Azzurri del commissario tecnico Bollini se la dovranno vedere con le Furie Rosse per accedere all’ultimo atto della competizione.

bollini ct italia under 19
Alberto Bollini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Italia Spagna in streaming gratis. Il match è in programma giovedì 13 luglio 2023, alle ore 21.00.

Con il pareggio per 1-1 contro la Polonia gli Azzurrini del commissario tecnico Alberto Bollini sono riusciti a staccare il pass per la fase a eliminazione diretta, vista la migliore differenza reti nel girone A rispetto proprio ai polacchi. L’Europeo Under 19 prevede una fase finale a otto squadre, divise in due gironi, con le prime due dei rispettivi raggruppamenti che si sfidano poi nelle semifinali. L’Italia, arrivando seconda dietro al Portogallo, dovrà vedersela con la vincitrice dell’altro gruppo, la Spagna che ha collezionato due vittorie e un pareggio.

Italia Spagna in streaming gratis? Come seguire la sfida in diretta

Come detto, l’Italia è reduce dal pareggio contro la Polonia, con Hasa che nel primo tempo ha impattato il vantaggio iniziale dei polacchi firmato da Strzalek. Un punto che ha significato qualificazione alle semifinali dopo il successo all’esordio contro Malta (4-0) e la pesante sconfitta, favorita dall’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, per 5-1 contro il Portogallo.

In caso di vittoria contro la Spagna, gli Azzurrini accederebbero in finale dopo cinque anni, quando nel 2018 fu proprio il Portogallo ad aggiudicarsi il trofeo grazie al 4-3 dopo i tempi supplementari. Per l’Italia andarono a segno Kean, due volte, e Scamacca. In caso di finale sarebbe la 13ª per la Nazionale con cinque vittorie. L’ultimo scontro diretto con la Spagna risale al gennaio scorso in amichevole con la vittoria degli iberici per 1-0. In un incontro ufficiale, invece, l’ultimo fu nel 2019 nel girone dell’Europeo che terminò 2-1 per gli spagnoli e decretò l’eliminazione dell’Italia, nonostante la rete del vantaggio siglata da Merola. La partita Italia-Spagna andrà in onda su Rai Sport HD.

Italia Spagna in streaming gratis? Le probabili formazioni

  • ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, L.Dellavalle, Regonesi, Missori; Pisilli, Lipani, Faticanti; Hasa, Esposito, Vignato. CT: Alberto Bollini
  • SPAGNA (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Alex Valle; Gonzalo, Angel, Palacios, Dani Perez; Akomach, Barberà. CT: José Lana