Ufficiale, Luis Enrique nuovo allenatore del PSG: lo stipendio del tecnico spagnolo

Il tecnico spagnolo torna sulla panchina del club dopo l’esperienza al Barcellona, seguita da quella con la Spagna, terminata dopo il Mondiale in Qatar. Presente in conferenza anche il presidente Al-Khelaifi che ha parlato della questione legata a Mbappé.

luis enrique
Luis Enrique e Nasser Al-Khelaifi (Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

Stipendio Luis Enrique PSG – Dopo aver ufficializzato la separazione da Christophe Galtier dopo un solo anno, il PSG ha ufficialmente aperto l’era di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo torna, quindi, su una panchina di un club dopo l’esperienza con la Spagna, terminata dopo un Mondiale con più ombre che luci, cosa che mancava dal 2017 quando ha lasciato il Barcellona.

Luis Enrique a Parigi non ritroverà Lionel Messi, volato all’Inter Miami, e avrà il compito di portare il PSG sul tetto d’Europa, grandissimo obiettivo dichiarato dal presidente Nasser Al-Khelaifi. La conferenza stampa di presentazione dell’ex tecnico del Barça, con cui ha vinto proprio la Champions, è iniziata in ritardo per attendere l’arrivo nella capitale francese del numero uno parigino.

«Sono felice di unirmi a Parigi per vivere una nuova esperienza – queste le prime parole di Luis Enrique come nuovo allenatore del PSG -. È così emozionante incontrare nuove persone, vivere in questa città, imparare una nuova lingua e, soprattutto, gestire il PSG».

Stipendio Luis Enrique PSG – Le cifre e la durata del contratto

Luis Enrique, quindi, riprende la sua carriera da allenatore di club legandosi al Paris Saint-Germain. Secondo le indiscrezioni, il tecnico spagnolo avrebbe firmato un contratto di due anni, con opzione per il terzo, a 8 milioni di euro netti a stagione. A tale cifra vanno aggiunti gli eventuali premi per gli obiettivi raggiunti nel corso dell’annata e sicuramente una somma sostanziale sarà destinata allo spagnolo in caso di successo in Champions League.

Alla conferenza stampa, come detto, era presente anche Al-Khelaifi che ha affrontato pubblicamente la questione Kylian Mbappé, che ha ufficializzato la sua intenzione di non rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024 con il PSG: «La posizione del club è molto chiara. Vogliamo che resti, ma se vuole restare deve firmare un nuovo contratto. Non possiamo lasciare andare uno dei migliori giocatori del mondo a zero». Poi riferendosi al suo nuovo allenatore: «Spero tu lo capisca…».