Milano fermate M4 aperte – Da domani a Milano si potrà viaggiare dall’aeroporto di Linate al centro città, in piazza San Babila, in 12 minuti. Verranno infatti inaugurate in mattinata le due nuove fermate della metropolitana M4, Tricolore e San Babila, che metteranno in collegamento l’aeroporto cittadino con il centro.
Al taglio del nastro che si terrà in mattinata ci saranno, tra gli altri, il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini e il sindaco della città Giuseppe Sala. Dopo il momento istituzionale, a partire dalle ore 13, i cittadini potranno viaggiare con ingresso gratuito sulla nuova linea, solo per il primo giorno.
Milano fermate M4 aperte – Riapre Piazza San Babila
Per l’occasione riaprirà anche piazza San Babila, trasformata in una grande area pedonale in continuità con corso Vittorio Emanuele. Il 4 luglio sarà anche una giornata di festa per le famiglie residenti nell’area interessata dai lavori. In collaborazione con i Municipi 3 e 4 è stata organizzata una festa lungo corso Indipendenza e corso Concordia.
Il programma prevede a partire dalle 10 attività sportive a cura delle associazioni dilettantistiche di zona e poi a partire dalle 14.30 con giochi cooperativi, laboratori creativi di giocoleria di magia, oltre a tornei di ping pong.