Ufficiale, Ndicka è della Roma: lo stipendio del difensore

Il classe 1999, francese ma con passaporto ivoriano, arriva a parametro zero e ha firmato con i giallorossi un contratto di cinque anni fino al 2028.

Ndicka stipendio Roma
Evan Ndicka (Foto: THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

Ndicka stipendio Roma – Evan Ndicka è ufficialmente un calciatore della Roma. Il club giallorosso ha annunciato l’ingaggio del difensore classe 1999, che dal 1° luglio sarà libero dal precedente accordo con l’Eintracht Francoforte. Per il calciatore nato in Francia, ma con passaporto ivoriano, è pronto un contratto fino al 2028. Ndicka ha scelto la maglia numero 5.

«Il progetto che mi è stato illustrato – le prime parole di Ndicka come nuovo giocatore giallorosso -, assieme alla storia e al prestigio di questo Club, mi ha spinto a venire a Roma, una città fantastica che ama e vive di calcio: non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi».

Come si legge nel comunicato della Roma, «Evan è nato a Parigi, da padre camerunense e madre ivoriana, Ndicka è cresciuto calcisticamente nell’Auxerre, per poi approdare nel 2018 all’Eintracht Francoforte, con cui un anno fa ha vinto l’Europa League. In Bundesliga ha totalizzato 134 presenze, con 10 gol. Dopo avere militato in tutte le nazionali giovanili francesi, Evan ha recentemente scelto di sposare la divisa della Costa d’Avorio».

Il General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto, ha commentato: «Nonostante la giovane età Evan ha già maturato un’esperienza importante, in uno dei campionati di maggior prestigio e con un titolo europeo conseguito da protagonista. Era un calciatore particolarmente ambito a livello internazionale e siamo davvero felici che abbia scelto di vestire la maglia della Roma».

Ndicka stipendio Roma – Le cifre dell’accordo

Ndicka è quindi il rinforzo scelto per la retroguardia di José Mourinho, che dovrebbe veder partire Roger Ibañez. L’ex Eintracht Francoforte, come detto, arriva a parametro zero e ha firmato un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro netti a stagione. Arrivando dall’estero, la Roma, per quanto riguarda il compenso di Ndicka, può beneficiare degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita che porta la spesa complessiva per l’ingaggio a 5,24 milioni.