«A me piace rispettare le regole e solo a 10 anni dalla morte si può dedicare una via, altrimenti sull’onda dell’emotività ci possono essere molte richieste». Lo sostiene Giuseppe Sala, sindaco di Milano, intervenendo all’evento di Sky Tg24 oggi a Palazzo Reale a Milano, in merito all’ipotesi di dedicare una via a Silvio Berlusconi, scomparso lunedì scorso, nel quartiere Isola.
«Berlusconi è stato un grande personaggio, ma non lo abbiamo fatto neanche per Veronesi, che ha salvato molte vite, e rimarremo fedeli a questa via», ha aggiunto ancora il primo cittadino. Il sindaco prosegue ricordando che aveva offerto Palazzo Marino per la camera ardente, anche se la famiglia ha poi scelto diversamente. «A Milano lo abbiamo ricordato ieri» e «per il momento non abbiamo altro in mente».
Nella giornata di ieri si è tenuto infatti il funerale dell’ex Premier, scomparso all’età di 86 anni. Tantissima gente è corsa in Piazza del Duomo per dare l’ultimo saluto a Berlusconi. Moltissimi anche i personaggi noti del mondo dello sport (da Franco Baresi a Steven Zhang), con qualche assenza importante, da Paolo Maldini a John Elkann.