Italia Under 21, Nicolato ha scelto i 23 convocati per l'Europeo

Gli Azzurrini sono stati inseriti nel girone D con Francia, prima avversaria il prossimo 22 giugno, Svizzera e Norvegia.

nicolato
Paolo Nicolato (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Convocati Italia Under 21 – È tutto pronto per l’Europe Under 21 in Georgia e Romania che vedrà, fra le 16 nazionali, protagonista anche l’Italia del commissario tecnico Paolo Nicolato. Il ct italiano ha diramato, infatti, l’elenco dei 21 Azzurrini che prenderanno parte alla fase finale della competizione che inizierà il 21 giugno e si concluderanno con la finale in programma l’8 luglio.

Gli Azzurrini, che hanno superato il girone di qualificazione al primo posto, sono stati inseriti nel girone D con Francia, Norvegia e Svizzera. L’esordio per i ragazzi di Nicolato è fissato giovedì 22 giugno contro i galletti.

Convocati Italia Under 21 – Il calendario degli Azzurrini

Nicolato chiamerà a raccolta i 23 convocati per la giornata di mercoledì 14 giugno, quando inizierà il pre-ritiro a Tirrenia con partenza per Cluj fissata per lunedì 19. Di seguito il calendario delle sfide che attendono gli Azzurrini:

  • Francia-Italia, giovedì 22 giugno, ore 20.45 italiane
  • Svizzera-Italia, domenica 25 giugno, ore 18 italiane
  • Italia-Norvegia, mercoledì 28 giugno, ore 20.45 italiane

A passare agli ottavi di finale saranno le prime due di ognuno dei quattro gironi.

Convocati Italia Under 21 – L’elenco dei giocatori scelti dal ct Nicolato

Ed eccoci alle scelte del commissario tecnico che per l’Europeo di candidatura 2023 in Gerogia e Romania ha scelto:

  • Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)
  • Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);
  • Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
  • Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).