Niente passaggio in Rai per Nicola Porro. Il conduttore televisivo è pronto a rinnovare il proprio contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, che gli consentirà di legarsi ancora a Mediaset.
Porro, il cui nome circolava per il nuovo corso voluto dal Governo per la televisione di Stato, quindi continuerà a Cologno Monzese con la conduzione di “Quarta Repubblica”, con una nuova stagione del talk show in programma per settembre sempre su Retequattro. Anzi, l’impegno di Porro, che è socio inoltre di Interspac (società di azionariato popolare voluta dall’economista Cottarelli per entrare nel capitale sociale dell’Inter), potrebbe raddoppiare. È infatti allo studio una sua presenza anche nell’access prime time della rete. Il progetto, secondo le indiscrezioni, sarebbe di un programma rinnovato rispetto a Stasera Italia, che potrebbe essere realizzato tra Milano e Roma.
Barbara Palombelli, che ha condotto fin qui Stasera Italia, è allo studio un programma in prima serata che avrà come argomento principale temi legati alla medicina.