Apple Tv+ annuncia una docuserie su Messi e i suoi cinque Mondiali

Il nuovo progetto televisivo, che non ha ancora un titolo, rivivrà l’esperienza della Pulce con la sua nazionale, partendo dall’esordio con espulsione al trionfo in Qatar dello scorso dicembre.

messi
Lionel Messi (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Lionel Messi ha detto addio al Paris Saint-Germain, in maniera anche quasi anonima visto il trattamento ricevuto negli ultimi mesi da parte dei tifosi francesi, con le voci su un suo possibile ritorno al Barcellona che prendono sempre più forza, anche dopo il presunto incontro fra il presidente blaugrana Laporta e il padre della Pulce argentina.

In tutto questo, al termine della stagione che ha consegnato a Messi, e alla sua Argentina, il Mondiale, si inserisce una nuova docuserie, prodotta da Apple Tv+, con protagonista il sette volte vincitore del Pallone d’Oro.

Uno sguardo esclusivo e inedito sulla vita e sulla carriera di Lionel Messi, attualmente considerato il più grande calciatore vivente. Apple Tv+ ha annunciato una nuova docuserie in quattro parti prodotta dalla Smuggler Entertainment, con un esclusivo dietro le quinte della star del calcio. La serie racconterà il viaggio di Messi attraverso le cinque partecipazioni ai mondiali, compresa ovviamente l’ultima trionfale esperienza in Qatar, quando la Pulce ha alzato la coppa da capitano dell’Albiceleste.

«Vincere una Coppa del Mondo sarebbe un sogno fantastico e il modo migliore per chiudere la mia carriera – aveva detto il calciatore prima dell’inizio del Mondiale -. È da anni che lo desidero e che ci lavoro. Ho pensato a tutte i possibili scenari… la prima partita, gli ottavi, i quarti, la semifinale e la finale. E lo vivrò come qualcosa di unico, perché è l’ultimo mondiale. Finire la carriera con una Coppa del Mondo sarebbe il compimento di un sogno».

La serie è stata girata a Parigi, in Qatar e in Argentina, seguendo il sette volte vincitore del Pallone d’Oro attraverso le sue cinque presenze alla Coppa del Mondo e la vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo Qatar 2022, in una delle finali più emozionanti della storia. Con le sue stesse parole, Messi racconta la storia della sua incredibile carriera con la nazionale di calcio dell’Argentina, fornendo uno sguardo intimo e senza precedenti sulla ricerca di una vittoria nella Coppa del Mondo.

La docuserie, ancora senza titolo, è prodotta da Tim Pastore, Patrick Milling Smith, Brian Carmody, Matt Renner, Jon Henion e Juan Camilo Cruz, frutto di una collaborazione tra Apple, Smuggler Entertainment e Pegsa. I registi hanno accompagnato Messi nell’avventura della Coppa del Mondo Qatar 2022, riprendendo momenti unici prima, durante e dopo l’impresa epica della nazionale argentina. Più in generale la docuserie ripercorre il cammino emozionante della sua prima partita con l’Argentina (quando venne espulso dopo un minuto), fino alla consacrazione definitiva dello scorso dicembre